fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 10/05/2021

Sezione Stazione appaltante

Comando Generale Capitanerie di porto - Sede di Roma
Amato Damiano

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA AI SENSI DEL D.LGS. 18.04.2016 N. 50, ARTICOLO 60 E SS.MM.II., PER L'ACQUISTO, IL CONFEZIONAMENTO, IL DEPOSITO, IL TRASPORTO, LA SPEDIZIONE E LA CONSEGNA (LOGISTICA INTEGRATA) DI CAPI DI VESTIARIO PER IL PERSONALE MILITARE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO, ALLO SCOPO DI STIPULARE AI SENSI DEL D.LGS. 18.04.2016 N. 50, ARTICOLO 54 E SS.MM.II. UN ACCORDO QUADRO DELLA DURATA DI 48 MESI PER UN IMPORTO FINO AD EURO 12.000.000,00 I.V.A. ESCLUSA, CON UNA OPZIONE AI SENSI DELL'ARTICOLO 1331 C.C. FINO AD ULTERIORI 48 MESI PER UN IMPORTO MASSIMO PARI A EURO 12.000.000,00 I.V.A. ESCLUSA. - CIG : 868084296E - CUP : D59J21001680001
Forniture
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
12.000.000,00 €
02/04/2021
17/07/2021 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
25/05/2021 12:00 10/05/2021 16:33:49
G00386
In aggiudicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Relazione tecnica
  • Dichiarazione di sottrazione all'accesso agli atti

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 10/05/2021
    proroga termini di scadenza - A causa dalla critica situazione epidemiologica da COVID-19; considerata, al contempo, l'esigenza di questa Amministrazione di dover completare il procedimento di gara in tempo utile per rispettare i tempi di programmazione finanziaria per l'anno 2021 e l'assunzione dei conseguenti impegni di spesa; questa S.A. accorda, al fine di garantire la più ampia partecipazione alla presente procedura di gara, una proroga dei termini per la presentazione delle offerte di ulteriori 53 giorni, oltre ai 53 già previsti (per un totale di 106 giorni) del quale si darà pubblicità nelle forme previste. Si riportano, pertanto, di seguito i nuovi termini: - scadenza della presentazione delle offerte: 17 luglio 2021, ore 12:00; - scadenza presentazione FAQ: 10 giugno 2021; - seggio pubblico di apertura delle offerte: 20 luglio 2021, ore 10:00.
  • Pubblicato il 04/05/2021
    FAQ 04 maggio - DOMANDA 1. Corrispettivo forfettario di 10,00 per la consegna non soggetto a ribasso: a pagina 20 del contratto di gara viene riportato che sarà riconosciuto un importo forfettario di 10,00 per ogni singolo plico nominativo consegnato e confezionato. Nel caso di ordini cumulativi, ossia senza la predisposizione dei plichi nominativi, non è invece previsto alcun importo forfettario. Si chiede conferma della correttezza dell'impostazione di erogazione del contributo per la consegna precedentemente citato. Nel caso fosse confermata, si chiede di specificare se vi sono limiti quantitativi minimi e massimi che il Punto Ordinante dovrà rispettare, soprattutto per gli ordini cumulativi, in modo tale da poter calcolare adeguatamente gli oneri di trasporto e logistici annessi. RISPOSTA 1. Si conferma che il corrispettivo forfettario di euro 10,00 è riconosciuto nel caso di confezionamento e consegna di plichi nominativi, mentre non è riconosciuto alcun corrispettivo nel caso di consegna cumulativa. Non sono previsti limiti quantitativi minimi e massimi per gli ordini cumulativi da parte della Stazione appaltante. * * * * * * DOMANDA 2. Per i capi su misura (taglie eccezionali) è riconosciuta la maggiorazione del 50% sul prezzo contrattuale. Si richiede cortesemente di indicare quale sia la suddivisione tecnica da rispettare per distinguere un capo standard da uno Su Misura (i.e. range taglie / drop / misura) RISPOSTA 2. Si considera taglia eccezionale quella non prevista all'interno delle specifiche tecniche. * * * * * * DOMANDA 3. Si richiede di specificare se debba essere previsto un servizio di Rilievo Misure e, nel caso così fosse, di comunicarne gli aspetti in dettaglio, soprattutto in termini di: Tempistiche, Modalità, Obblighi da rispettare, Corrispettivo economico ove previsto. RISPOSTA 3. Non è richiesto il servizio di Rilievo misure. * * * * * * DOMANDA 4. Si richiede se, in caso di RTI o Associazione di impresa, le certificazioni di qualità PCQ richieste nel criterio C debbano essere possedute da tutte le aziende o è sufficiente che siano in possesso della Mandataria RISPOSTA 4. Per analogia si applica il regime previsto per il requisito di partecipazione Garanzia della qualità di cui alla sezione 5, punto 5.5, lett. b del bando di gara. Pertanto, le certificazioni di qualità PCQ richieste nel criterio C devono essere possedute da tutti i soggetti costituenti i raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, aggregazioni di imprese di rete, GEIE. * * * * * * DOMANDA 5. L'art. 14 del contratto riporta che la consegna del primo ordinativo dovrà avvenire entro 150 gg dall'esecutività del contratto stesso. Si richiede di specificare in dettaglio le dinamiche di gestione degli ordinativi successivi, soprattutto in termini di tempistiche massime da rispettare per approvvigionamento materiali e consegne e modalità di emissione/ricezione degli stessi. RISPOSTA 5. Al momento non è possibile prevedere le dinamiche di gestione degli ordini successivi al primo. * * * * * * DOMANDA 6. In riferimento al soprabito impermeabile femminile e maschile (Schede tecniche 1168 e 843), la disciplina di gara riporta che tessuto e fodere dovranno essere di colore blu come da campione. Essendo quindi tecnicamente impossibile determinare a priori l'esatta tonalità richiesta sulla base delle sole indicazioni precedentemente citate, si richiede cortesemente di comunicare un codice Pantone dettagliato di riferimento per entrambi i materiali, in modo da poterne centrare la corretta tonalità. RISPOSTA 6. Il rilievo del colore dei tessuti dei soprabiti impermeabili maschili e femminili può essere effettuato dall'operatore economico sui campioni resi disponibili alla visione da parte dell'Amministrazione. * * * * * * DOMANDA 7. Nel bando è riportato al punto 5.3 lettera b) la dichiarazione possesso licenza del min. interno: quando deve essere presentata? Nel bando è riportato al punto 5.4 che i partecipanti devono possedere e dimostrare i seguenti requisiti a) e b): quando dobbiamo dimostrare i requisiti? Nel bando e riportato al punto 5.5 lettera a) che i partecipanti devono possedere e dimostrare il requisito a): quando dobbiamo dimostrare il requisito? Nel bando sono riportate al punto 5.5 le dichiarazioni lettera c), d), e), f): quando sono da presentare? RISPOSTA 7. Tutta la documentazione richiesta nella documentazione di gara, compresa la comprova dei requisiti richiesti per la partecipazione alla gara, deve essere inserita all'interno della relativa busta elettronica unitamente alla presentazione dell'offerta.
  • Pubblicato il 02/04/2021
    Presentazione campioni. - Si rammenta che per partecipare alla presente gara, gli operatori economici concorrenti dovranno far pervenire, presso questa stazione appaltante, i campioni richiesti nella documentazione di gara, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 25 maggio 2021.

[ Torna all'inizio ]